CARICAMENTO CREDITI FORMATIVI ESTERNI TRAMITE RICONOSCO

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trieste ha attivato una nuova sezione della piattaforma RICONOSCO, già in uso per la prenotazione degli eventi formativi, finalizzata al caricamento dei crediti maturati nel corso di eventi non previamente caricati da codesto Ordine.

La procedura per il caricamento dei crediti esterni ottenuti nel corso del 2019 - o degli anni precedenti - è molto semplice e intuitiva, come meglio spiegato nelle istruzioni allegate.

Si invitano, pertanto, tutti i Colleghi che non risultassero già in regola nella maschera del RICONOSCO con l'acquisizione dei crediti per l'anno 2019 a implementare entro il 31.01.2020 la propria scheda mediante l'indicazione dei corsi e convegni "esterni".

Tutti coloro che otterranno l'apposito pallino verde all'interno della piattaforma del RICONOSCO saranno dispensati dalla presentazione della consueta relazione annuale da inviare entro il 15 febbraio.

Si rammenta che la regolarità degli adempimenti formativi è requisito necessario per la permanenza nelle liste dei difensori d'ufficio, degli incarichi giudiziari (AdS, curatori, tutori) e per la presa in carico di praticanti.