Tweetbutton tweet

LO SMARTEDI

Martedì, 2 Marzo, 2021 - 14:00

Care Colleghe, Cari Colleghi,

Vi segnaliamo che il 23 febbraio p.v. inizierà un ciclo di incontri in materia informatica, che si terranno ogni martedì pomeriggio.

In allegato la locandina del programma.

Non sempre si ha conoscenza dei riferimenti normativi che sono il presupposto delle attività informatiche che svolgiamo sempre più frequentemente, come non sempre si ha percezione di tutte le conseguenze giuridiche che tali attività comportano.

Questi incontri si propongono di essere un percorso di conoscenza, giuridica e tecnica, di temi che sempre più spesso caratterizzano l’attività forense.

Il ciclo di eventi si suddivide in cinque aree: privacy (lezioni 1, 2 e 17), nozioni informatiche fondamentali (lezioni da 3 a 5), processo civile telematico (lezioni da 5 a 14), processi amministrativo e tributario telematici (lezione 15) e depositi penali (lezione 16). Alcune lezioni sono tra loro collegate in quanto presuppongono la conoscenza di nozioni spiegate nella precedente lezione. Per cui si consiglia a chi intende partecipare alla lezione 2 di partecipare anche alla 1, altrettanto vale per le lezioni 3 e 4. Inoltre la lezione 7 è introduttiva a tutte quelle che riguardano il PC.

Con i migliori saluti

La Commissione Informatica