REGIONE FVG - DIREZIONE CENTRALE SALUTE, POLITICHE SOCIALIE DISABILITA':CHIARIMENTI IN ORDINE ALLE CATEGORIE PRIORITARIE AMMESSE ALLA VACCINAZIONE ANTI SARS

Gentili Colleghe, Pregiati Colleghi,

riceviamo dalla Regione Friuli Venezia-Giulia – Direzione Centrale salute politiche sociali  e disabilità  il 21/03 alle ore 19.45 la comunicazione contenente chiarimenti, in ordine alle categorie prioritarie ammesse alle  vaccinazioni anti SARS che Vi alleghiamo.

Immagino si tratti della risposta alla nostra del 03/03 indirizzata alle Autorità Regionali ed a firma di tutti i Presidenti dei COA del Distretto.

A titolo personale, non posso non dolermi del contenuto della stessa, non perché gli avvocati vogliano essere considerati una categoria privilegiata e  prioritaria, ma perché  non si tiene conto della funzione essenziale che essi svolgono ai fini del buon andamento  della Giustizia, ed in tale veste fungono da tramite tra i cittadini e l’ Istituzione.

A questo punto occorrerà  seriamente valutare l’adozione d’ogni possibile azione a tutela della salute di tutte le Colleghe e Colleghi.

Con i migliori saluti.

Avv. Alessandro Cuccagna