PROCESSO CIVILE TELEMATICO - CONSOLLE DELL'AVVOCATO - ATTIVAZIONE PEC NAMIRIAL

Cari Colleghi,

Il Consiglio dell'Ordine ha stipulato un accordo con la società Namirial per l'attivazione di caselle PEC, il cui utilizzo possa avvenire attraverso la Consolle dell'Avvocato, che, si ricorda è a disposizione di tutti gli avvocati che si siano accreditati al Punto d'Accesso al Processo Civile Telematico istituito dall'Ordine degli Avvocati di Trieste.

Tale passo si è reso necessario in previsione della piena applicazione delle norme sul PCT che entreranno in vigore nel giugno 2014. L'integrazione della PEC Namirial all'interno della Consolle dell'Avvocato consentirà la gestione ottimale sia delle comunicazioni effettuate dalla cancelleria, sia degli invii effettuati dall'avvocato alle cancellerie per il deposito di atti e/o documenti una volta che tale possibilità verrà attivata.

Nei prossimi giorni verrà, pertanto, inviata a tutti gli iscritti una comunicazione da parte di Namirial contenente le indicazioni su come attivare la casella PEC a se intestata.

Contestualmente nella Consolle dell'Avvocato verrà messa a disposizione la funzione GOLD, da attivare a cura di ogni iscritto, attraverso la quale sarà possibile integrare la PEC Namirial all'interno della consolle stessa.

Al fine di evitare l'interruzione del servizio in ricezione sino al momento in cui non verrà comunicata alla Segreteria dell'Ordine l'attivazione della nuova casella PEC e conseguentemente l'Ordine non provvederà ad aggiornare Il REGINDE quella già esistente continuerà ad operare anche per le comunicazioni effettuate da parte dell'Autorità Giudiziaria.

Da ultimo si segnala che a partire da novembre 2013 e nel corso del 2014 verranno organizzati corsi di formazione aventi per oggetto l'utilizzo della consolle ed il funzionamento del Processo Civile Telematico.

Il Consigliere Delegato

Avv. Stefano Sabini