Tweetbutton tweet

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CNF SUL QUOTIDIANO "IL DUBBIO"

Care Colleghe, Cari Colleghi,

il 12 aprile uscirà il quotidiano Il Dubbio secondo le modalità che troverete più oltre.


Si tratta di una iniziativa realizzata dalla Fondazione dell'Avvocatura Italiana, condivisa dal Consiglio Nazionale Forense, che vuole portare nel dibattito mediatico di ogni giorno temi quali il ruolo fondamentale nelle democrazie dell'Avvocato, l'importanza di una Società solidale, la necessità di un corretto equilibrio tra valori di mercato e tutela dei diritti, la centralità della giurisdizione, il principio della presunzione di innocenza e altro ancora.

 


Il quotidiano, il cui titolo si rifà all'idea del continuo confronto dialettico, sarà generalista, dunque si occuperà di tutti gli argomenti di attualità con un linguaggio comprensibile a tutti i cittadini,  e sarà curato da una redazione snella di giornalisti diretti da Piero Sansonetti.

 


Con questo strumento di comunicazione, che comprenderà anche un sito web e una web TV, si vorrà garantire al lettore la possibilità di avere sempre una esposizione chiara, comprensibile ed obiettiva delle diverse tesi in campo.

Il linguaggio sarà educato, e lo sforzo culturale quello di proporre una informazione equilibrata non dettata da pregiudizi.

 

Tutte le idee potranno trovare ospitalità nel quotidiano con la garanzia di essere rappresentate correttamente.


In questa maniera l'Avvocatura potrà contribuire alla crescita nel nostro Paese della cultura del dialogo e del confronto civile, con al centro i diritti.

 


Sarà importante la condivisione e la partecipazione all'iniziativa del maggior numero di Colleghe e Colleghi.

 


Il numero degli abbonamenti "on line" prenotati ammonta già ad oltre 43 mila e ciò è motivo di stimolo per una iniziativa senza precedenti che vuole fare dell'Avvocatura una protagonista assoluta del dibattito sociale.

 


Cordiali saluti

 

Andrea Mascherin

Note informative