LA FINANZA NELL'ETA' DEGLI ALGORITMI

Si allega la locandina relativa al Convegno “La finanza nell’età degli algoritmi”, che si terrà a Milano il prossimo 24 gennaio (dalle 9,30 alle 17,30), solo in presenza, presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali a Milano, Via Conservatorio 7, con l’auspicio che possiate diffondere l’iniziativa agli iscritti al Vostro Ordine.

Il convegno, progettato secondo un approccio interdisciplinare, è incentrato sulle questioni di diritto civile, commerciale e di diritto dell’economia sollevate dall’innovazione tecnologica, mirando a fornire strumenti e conoscenze utili agli Avvocati che, nei prossimi anni, dovranno occuparsi delle problematiche inerenti al diffondersi dell’utilizzo di algoritmi e intelligenza artificiale nei servizi finanziari, con particolare rilievo alla tutela dei diritti e all’accertamento delle responsabilità in capo ai vari soggetti coinvolti.

Al convegno parteciperanno ben 18 relatori particolarmente qualificati nelle materie di interesse, selezionati tra professori, ricercatori ed esponenti di Autorità, associazioni di categoria e imprese.

L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuti 5 crediti formativi professionali l’iniziativa.