CASSA FORENSE: CORSO FORMAZIONE 1000 GIOVANI AVVOCATI - SCADENZA 20 MARZO 2015

Si segnala l'iniziativa di formazione di cassa Forense  in collaborazione con  “Il Sole 24 Ore” a seguito della quale mille giovani avvocati in tutta Italia sono invitati a partecipare, senza onere a loro carico, a tre giornate di studio su

Diritto Fallimentare

Arbitrato e Negoziazione Assistita

Legge 231.

L’organizzazione provvederà a tutte le spese relative agli esperti e alla gestione degli eventi che si svolgeranno il

15 Aprile, 13 Maggio ed il 23 Giugno 2015.

Per il Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino-Alto Adige  (ma anche per Toscana, Emila-Romagna e parte della Lombardia), la sede di riferimento è Padova.

I Candidati dovranno far pervenire la loro richiesta di adesione alla Segreteria dell'ordine entro il 20 marzo 2015

Gli Ordini dovranno poi inviare alla Cassa l’elenco di 6 nominativi ciascuno  (12 per Trieste, quale Ordine Distrettuale) di giovani avvocati individuati sulla base dei seguenti criteri:

1) Iscrizione all’Albo nel 2014 e 2015;

2) Conseguimento della massima votazione ottenuta considerando la somma della valutazione dello scritto e dell’orale dell’esame di abilitazione professionale per avvocati sessione 2013/2014: si tratta di un valore relativo, per cui dovranno essere indicati i 6 giovani che hanno il voto più alto, con possibilità, in caso di rinuncia, di scalare alle posizioni successive.

Gli organizzatori comunicheranno direttamente ai nominativi selezionati e realmente disponibili a partecipare, tutte le informazioni relative ad orari e sedi precise.

I posti disponibili sono sicuramente maggiori di quelli formalmente assegnati, atteso che verosimilmente dalle Regioni più lontane non vi saranno molti partecipanti, pertanto risulterà opportuno inviare l'elenco di tutti i richiedenti, anche se in esubero rispetto al numero assegnato.

Inoltre nel caso in cui non si raggiungesse il numero richiesto, sarà possibile la partecipazione in via eccezionale di coloro che hanno superato l'esame nella sessione immediatamente precedente, con iscrizione all'Albo nel 2013, 2014 e 2015.

Il gruppo complessivo sarà di circa 200 partecipanti.

Si rammenta che le spese di viaggio e vitto saranno a carico dei singoli partecipanti