Tweetbutton tweet

SPORTELLO DEL CITTADINO – INVITO ALLA DOMANDA D'ISCRIZIONE

Il C.O.A. di Trieste, preso atto della non numerosa adesione al servizio di Sportello informativo di cui agli artt. 30 e 35 della Legge 31.12.2012 n. 247, ricorda agli Iscritti che al fine di incentivare l’iscrizione all’elenco dei volontari per lo Sportello del Cittadino ha deliberato quanto segue già nel 2013 e anni successivi:

  1. l’iscrizione all’elenco e la puntuale prestazione del servizio danno titolo all’esenzione dall’obbligo di provare l’adempimento dell’obbligo formativo in materia di Deontologia professionale;
  2. l’iscrizione all’elenco e la puntuale prestazione del servizio danno titolo all’attribuzione di n. 3 crediti formativi in materia civile e 2 in materia penale all’anno;
  3. l’iscrizione all’elenco e la puntuale prestazione del servizio danno titolo a ricevere in omaggio 2 tessere prepagate all’anno  per la fotocopiatrice disponibile all’Ordine.

Si sottolinea come l’esperienza dello Sportello può essere molto formativa per i volontari che prestano questo servizio, soprattutto se giovani, e che più saranno gli iscritti meno saranno gravosi i turni (attualmente, un giorno al mese per ciascun volontario). Si ricorda che lo sportello è aperto ad esclusione dei mesi di agosto e (degli ultimi giorni di) luglio tutti i venerdì non feriali  dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Si tratta quindi di un impegno deontologicamente meritevole e non troppo oneroso.

Si raccomanda ai volontari la scrupolosa osservanza del Regolamento del CNF 19.4.2013 n. 2 al cui articolo 5 (qui allegato in pdf) vengono dettate le regole per la domanda d’iscrizione.