L’APPLICAZIONE DELLA CARTA DI NOTO: AGGIORNAMENTI E NUOVE RIFLESSIONI SULLE LINEE GUIDA PER L'ESAME DEL MINORE PRESUNTA VITTIMA DI ABUSO

L’Associazione Elisabetta Paolucci promuove una iniziativa formativa di approfondimento sulla Carta di Noto. L’iniziativa, dall’approccio interdisciplinare, è rivolta a tutti gli operatori del settore: avvocati, magistrati, psicologi, psichiatri, criminologi, medici legali e operatori dei servizi sociali, e si propone di evidenziare, da un punto di vista strettamente scientifico e giuridico, l’importanza della Carta di Noto, illustrandone gli aspetti salienti e le numerose modifiche intervenute nel corso del tempo, promuovendone sia la conoscenza aggiornata e approfondita sia l’utilizzo quale protocollo di riferimento imprescindibile nei casi di sospetto abuso su minore.

Dettagli dell'iniziativa - Sede: Piattaforma: Zoom - L’evento sarà registrato e visibile ai partecipanti anche successivamente (accesso al video registrato di Zoom sulla piattaforma YouTube di AEP)

2 crediti concessi dall’Ordine Avv. Bolzano

Data: 26 maggio 2022 Durata: 3 ore Orario: 14.30-17.30
Scrivere all’Associazione Elisabetta Paolucci (AEP) per ricevere il link dell’evento: associazione.elisabettapaolucci@gmail.com