Tweetbutton tweet

IL GIUDICE DI PACE DOPO LA RIFORMA CARTABIA - Invito al webinar Visura

A seguito della comunicazione da parte della Direzione Generale dei Sistemi Informativi della Giustizia, siamo lieti di comunicarLe che abbiamo reso disponibili in QUADRA gli strumenti che consentono di effettuare i depositi telematici degli atti, in via sperimentale, verso gli uffici del Giudice di Pace.

Secondo le indicazioni pervenute, si apre sin da ora e fino al prossimo 29 giugno, la finestra di sperimentazione che prevede che il deposito degli atti dovrà avvenire con il doppio canale: telematico e cartaceo.

È pertanto importante sapere che coloro che procedono con il deposito telematico dovranno successivamente perfezionare lo stesso attraverso il deposito cartaceo entro i termini previsti dal procedimento.

La cancelleria, all’atto dell’accettazione del deposito telematico, provvederà a registrare l’evento di deposito sull’applicativo di registro (SIGP) in modo sia visibile dagli Avvocati per la fase di consultazione.

Il deposito anzidetto dovrà riportare in calce l’indicazione di copia conforme all’originale cartaceo redatta dall’avvocato depositante.

Dal prossimo 30 giugno, la stessa tipologia di deposito avverrà esclusivamente in modalità telematica e non ci sarà più bisogno del perfezionamento cartaceo.

Nel quadro delle misure di sostegno alla Avvocatura, abbiamo organizzato dei webinar gratuiti -allego locandina- e predisposto una breve video-guida disponibile QUI.

Cordiali saluti

Visura SpA